Voltan

slide1.jpg
slide 2 ridimensionata.jpg
slide3.jpg
slide 4 ridimensionata.jpg

Blu Mare: l'arredamento marino per la casa

 

Voltan propone Blu Mare, la prima collezione nel settore dell’arredamento dedicata all’estate, all’insegna del blu e del bianco: una summer collection in edizione limitata che porta in casa vostra la freschezza dei paesaggi costieri. L'arredamento marino per casa esplora le possibilità espressive offerte da tecniche e materiali fuori dagli schemi, come le incisioni e il cemento. Il risultato? Suggestioni materiche e cromatiche sempre nuove, che vivacizzano un design essenziale e mai banale. Le leggere differenze tra i mobili ne dimostrano la lavorazione artigianale e vi regalano la sensazione di custodire qualcosa di unico. Inoltre la loro flessibilità compositiva consente di ottenere la soluzione più in sintonia con le vostre esigenze. Al di là delle qualità estetiche, ve ne sono altre meno visibili, ma ugualmente importanti per apprezzare appieno Blu Mare: le vernici "eco-friendly" e le cerniere testate per 80.000 aperture.

 

Solo presso i rivenditori selezionati.

Hashtag ufficiale: #BluMare

 

Scopri il rivenditore più vicino

 

Privacy Policy* (leggi)

Autorizzo

INVIA

  • Chi siamo Open or Close

    Made in Padova da 50 anni.

    È il 1969 quando il sig. Luigi Voltan avvia a Legnaro (PD) una piccola falegnameria, destinata in breve tempo a diventare uno dei più importanti mobilifici del Triveneto. La sede attuale si trova ancora in questo paese del Nord-Est, una terra operosa, dove tenacia e umiltà guidano le giornate, oggi come allora.

    Formatosi nelle botteghe di esperti artigiani, il sig. Luigi affina presto le tecniche della lavorazione del legno, un’arte gelosamente custodita e tramandata nei secoli sia dagli ebanisti della vicina Venezia, sia dai falegnami della terraferma.

    Luigi apprezzava la flessibilità degli utensili, le striature del legno appena tagliato, i mobili nei vari stadi di lavorazione e il profumo da essi emanato. Provava un’indescrivibile gratificazione quando, con le sue mani, riusciva a plasmare delle piccole opere d'arte, come i fregi e le pergamene per mobili.

    Risale agli anni '90 il passaggio generazionale tra Luigi e i figli Andrea, Marco e Paolo. Di fronte all’omologazione dei mobili moderni, l’azienda lancia nuove tecniche e materiali, come i bassorilievi e il cemento, preservando quella cura sartoriale per i dettagli che è da sempre stata il suo “marchio di fabbrica”: tradizione e innovazione vanno così di pari passo.

    Nei mobili Voltan si ritrovano gli stessi principi del 1969: l’ingegno e la soddisfazione di concretizzare un’idea in un oggetto di design. Di quei valori il sig. Luigi, i suoi figli e i collaboratori sono orgogliosi eredi.

     

  • La produzioneOpen or Close

    Per garantire la massima qualità, ogni fase del ciclo produttivo è eseguita presso gli stabilimenti di Legnaro (PD), utilizzando solo materie prime di origine italiane e vernici prive di metalli pesanti.

    Le lavorazioni più importanti sono svolte a mano da artigiani qualificati, con il supporto di tecnologie di ultima generazione.
    Cliccate qui per visionare i video che mostrano le principali fasi produttive.



Interno27
Interno27