Voltan

madia complanare.jpg
seconda slide_ridimensionata.jpg
credenza complanare
terza slide_ridimensionata.jpg
quinta slide_ridimensionata.jpg

Credenza madia complanare

Eleganza scorrevole

La madia complanare si contraddistingue per l'uniformità della superficie: da chiuse, le ante appaiono perfettamente allineate e sono prive del doppio spessore tipico dei modelli tradizionali. Aprendosi, l’anta scorre contemporaneamente verso l’esterno e in senso parallelo rispetto all’altra. Le guide di apertura sono decelerate sia in chiusura che in apertura per facilitare lo scorrimento e assicurare la massima silenziosità.  
Adottata soltanto dai maggiori produttori, in quanto necessita di materiali e meccanismi di prima scelta, l’apertura complanare conferisce alla credenza un’estrema pulizia formale, ulteriormente accentuata dalle maniglie nascoste nelle gole delle ante. 
Le ampie possibilità di personalizzazione, abbinate alla cura sartoriale per i dettagli, danno vita a una collezione di madie ideale per arredare con stile e funzionalità il vostro living.

 

Madia ante scorrevoli

 

 

 

Scopri il punto vendita più vicino o richiedi informazioni.

 

Privacy Policy* (leggi)

Autorizzo

INVIA

  • Chi siamo Open or Close

    50 anni di Made in Italy.
    Voltan Industria Mobili nasce nel 1969 dall’iniziativa di Luigi Voltan, che si era formato nelle botteghe dei migliori artigiani. La sede di oggi è rimasta a Legnaro, un paese a poca distanza da Padova e Venezia, in cui la lavorazione del legno è un’arte tramandata di generazione in generazione.
    Nell’arco di pochi anni, da realtà artigianale l’impresa si afferma come uno dei principali mobilifici del Nord-Est, affinando quelle tecniche manuali tipiche della tradizione che donano ai prodotti stile e qualità.
    Il passaggio generazionale tra il padre Luigi e i figli Andrea, Marco e Paolo avviene negli anni ’90 all’insegna del connubio tra tradizione e innovazione. Di fronte al diffondersi di arredi moderni ma anonimi, l’azienda introduce nuove tecniche e materiali, come le incisioni e il cemento, mantenendo intatta quella cura sartoriale per i dettagli che è da sempre stata uno dei suoi caratteri distintivi. In ogni creazione Voltan è evidente la ricerca di un’identità inconfondibile che si esprime attraverso il rigore geometrico e la prevalenza di superfici decorate a rilievo.
    Disponibili nei più prestigiosi showroom, nei mobili Voltan rivivono gli stessi valori del 1969: l’ingegno e la soddisfazione di trasformare un’idea in una creazione di design. Di quei principi il Sig. Voltan, i suoi figli e i collaboratori sono i fieri depositari. 

     

     

  • La produzioneOpen or Close

    Innoviamo per tradizione. 
    Per assicurare la massima qualità, ogni passaggio del processo produttivo (impiallacciatura, squadratura, bordatura, foratura, verniciatura, ecc.) è eseguito internamente presso gli stabilimenti di Legnaro (PD), utilizzando solo materie prime di origine italiana.
    Alcune lavorazioni sono svolte a mano da artigiani qualificati, con il supporto di macchinari all’avanguardia.
    Oltre alle doti estetiche dei mobili ve ne sono altre meno tangibili, ma ugualmente rilevanti per apprezzare appieno la propria casa: la durata e l’attenzione per la salute. Le guide dei cassetti sopportano un carico massimo di 30 kg a coppia e garantiscono almeno 100.000 cicli di apertura e chiusura, mentre le cerniere delle ante sono collaudate per 80.000 aperture. Il vetro utilizzato è di tipo temperato e offre una resistenza fino a cinque volte superiore rispetto a uno convenzionale. Inoltre le vernici impiegate sono prive di metalli pesanti come il piombo.
    Cliccate qui per guardare i video che mostrano le lavorazioni più importanti.

Interno27
Interno27
Interno27