






_ridimensionata.jpg/voltan)

_ridimensionata.jpg/voltan)
 sito_ridimensionata.jpg/voltan)
È possibile conciliare modernità ed eleganza? Per Voltan la risposta è sì: la nuova collezione di camere da letto particolari moderne è dedicata a chi apprezza un’equilibrata raffinatezza, lontana dagli eccessi dello sfarzo e da quelli del minimalismo. Prodotta in Italia, la linea è disponibile in varie finiture e in 32 colori di tendenza. Ogni mobile è unico perché è rifinito a mano e infatti presenta delle impercettibili differenze che ne dimostrano la lavorazione artigianale.
Solo presso i rivenditori selezionati.
È il 1969 quando Luigi Voltan fonda a Legnaro (PD) una piccola attività artigianale destinata a diventare in breve tempo una grande falegnameria. La sede di oggi si trova ancora in questo paese della provincia veneta, una terra industriosa, in cui la lavorazione del legno è un’arte antica, come testimoniano i capolavori dell’ebanisteria veneziana.
Il passaggio di consegne tra il padre Luigi e i figli Andrea, Paolo e Marco avviene negli anni ’90 all’insegna della sinergia tra tradizione e innovazione: in un mercato dominato da mobili moderni ma impersonali, Voltan Industria Mobili sperimenta tecniche e materiali di nuova concezione, come le incisioni e il cemento, preservando quella cura sartoriale per i particolari che l’ha sempre distinta.
Disponibili nei migliori punti vendita, i mobili Voltan sono ancora prodotti secondo i criteri di cinquant’anni fa: l'attenzione per i dettagli e le possibilità di personalizzazione.
Per offrire livelli di pura eccellenza, tutta la produzione è svolta internamente presso lo stabilimento di Legnaro, in provincia di Padova, impiegando solo legnami italiani, vernici ecologiche e meccanismi testati per durare nel tempo. L’azienda si avvale delle tecnologie più sofisticate, ma le lavorazioni più importanti sono affidate alle mani di esperti artigiani. Cliccate qui per visionare i video che mostrano le principali lavorazioni.