Voltan

Senza titolo-2.jpg
Senza titolo-2.jpg

Collezioni speciali

 

Oltre 50 anni di innovazione rivivono in un ventaglio di proposte, che spaziano dalle novità ai modelli iconici, passando per le Collezioni Speciali, rese uniche da lavorazioni e materie prime esclusive. Soluzioni di arredo Made In Italy in edizione limitata, in sintonia con le mutevoli necessità dell'abitare. Personalizzazione e savoir-faire artigianale per vestire su misura la tua casa.

 

 

Scopri il punto vendita più vicino

 

CLICCA QUI

  • Chi siamo Open or Close

    Negli anni ’60 Luigi Voltan avvia a Legnaro (PD) una piccola falegnameria destinata ad affermarsi presto come un grande mobilificio. La sede odierna si trova ancora in questo paese del padovano, una terra laboriosa, nella quale la lavorazione del legno è un’arte tramandata da generazioni, come peraltro dimostrano le decorazioni lignee della vicina Venezia.

    Negli anni ’90 Andrea, Paolo e Marco – i figli del sig. Luigi – prendono in mano le redini dell’impresa, coniugando tradizione e modernità. Infatti, di fronte alla standardizzazione dell’offerta, caratterizzata da mobili simili tra di loro, l’azienda introduce innovazioni sia sotto il profilo tecnico che quello dei materiali, come le incisioni e il cemento, mantenendo quella cura sartoriale per i dettagli che è sempre stata il suo marchio di fabbrica.

    Disponibili presso i più prestigiosi showroom, i mobili Voltan sono ancora realizzati secondo i criteri di cinquant’anni fa: le possibilità di personalizzazione e le finiture eseguite a mano.

     

  • La produzioneOpen or Close

    Per garantire elevati standard qualitativi, ogni stadio del ciclo produttivo è realizzato internamente presso gli stabilimenti di Legnaro, utilizzando soltanto legnami italiani. I mobili sono prodotti secondo le tecnologie più sofisticate, ma le lavorazioni più importanti sono affidate alle mani di abili artigiani.
    Cliccate qui per visionare i video che mostrano le principali fasi produttive.