Voltan

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
7.jpg
8.jpg

Madie moderne alte

Voltan rivisita in chiave contemporanea il tradizionale mobile contenitore e propone una linea di madie moderne alte da personalizzare con i colori e le incisioni del vasto campionario. Da semplice dispensa, la credenza diventa la protagonista del living: una soluzione multitasking per contenere, arredare e ottimizzare gli spazi. Alti o bassi, complanari o a battente, minimal o retrò: tutti i modelli si contraddistinguono per la cura sartoriale dei dettagli, rifiniti a mano, nonché per la flessibilità compositiva che consente un’inedita libertà progettuale. 

Mobili contenitori per soggiorno

Scopri il punto vendita più vicino

 

Privacy Policy* (leggi)

Autorizzo

INVIA

  • Chi siamo Open or Close

    È il 1969 quando a Legnaro, un paese in provincia di Padova, Luigi Voltan avvia una piccola attività artigianale destinata a diventare presto una grande falegnameria. Il sig. Luigi affina il know-how acquisito durante gli anni di formazione presso le più prestigiose botteghe dell’epoca, dove la lavorazione del legno è un’arte custodita gelosamente e tramandata di padre in figlio. 
    L’innovazione stilistica e tecnologica, abbinata alla qualità dei materiali rifiniti a mano, trasforma in breve tempo Voltan Industria Mobili in un punto di riferimento tra i mobilifici del Triveneto. 
    Negli anni ’90 Andrea, Marco e Paolo, figli di Luigi, prendono in mano le redini dell’impresa, imprimendole rinnovato slancio. In questo periodo debuttano nuovi materiali, come la resina di cemento, e tecniche di lavorazione, quali le incisioni decorative a pantografo. 
    Da questo momento tradizione e modernità si fondono, divenendo il marchio di fabbrica di Voltan Industria Mobili.
     

     

  • La produzioneOpen or Close

    L’intero processo produttivo si svolge presso gli stabilimento di Legnaro, utilizzando esclusivamente materie prime italiane.
    Alcune fasi della produzione sono svolte a mano da abili artigiani, con il supporto di macchinari all’avanguardia. 
    I severi test condotti sui meccanismi di chiusura vi permettono di apprezzare per molto tempo la bellezza dei mobili. Per ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla salute, l’azienda utilizza vernici prive di metalli pesanti.
    Cliccate qui per visionare i video che mostrano le principali lavorazioni.



Interno27
Interno27